DIESEL TEMPORARY ART
Il Diesel Wall a Milano
30/01/2004
L’arte contemporanea va intesa come arte pubblica.
Il progetto è finalizzato a:
- creare opere d’arte da realizzare in un luogo di passaggio, per portare l’arte fuori dalle istituzioni e offrirla alla città
- riappropriarsi del tessuto urbano per cercare e trovare l’arte non soltanto nelle gallerie, alla scoperta di un tessuto artistico vibrante in grado di raccontare lo stato delle cose nel campo della sperimentazione delle giovani leve, dentro cui chiunque possa identificarsi
- proporre nuove estetiche della comunicazione, con un grande lavoro di adeguamento delle opere ai luoghi di consumo e di svago dentro cui inventare nuovi percorsi espositivi che regalino l’arte urbana come intrattenimento
- diffondere opere d’arte originali e mostrare la ricerca internazionale di talenti visivi contemporanei
- ripensare i grandi eventi in location non convenzionali e trasformare il muro di una città in uno spazio completamente versatile, mostrando le derive dei linguaggi dell’arte contemporanea utilizzati dalle nuove generazioni per esprimersi
- interpretare il muro con diversi contributi per raccontare l¹infinita varietà dei temi di espressione artistica ancora inespressi
- adeguare i linguaggi visivi correnti per offrire uno show, una messinscena, un’esperienza interattiva con lo spettatore
- immaginare prospettive per l’arte contemporanea in forma temporanea
COMMENTI
LA MAPPA
NOTIZIE
VEDI ANCHE
-
Mondo | Da non perdere nei prossimi mesi
Da Leonardo all’Arte Povera, l’Italia nel mondo in 7 mostre
-
I programmi da non perdere dal 10 al 16 giugno
La settimana dell’arte in tv, da Raffaello a Banksy
-
I titoli da non perdere a giugno
L’Agenda dell’Arte - In libreria
-
Sul piccolo schermo dal 17 al 23 giugno
La settimana dell'arte in tv, da Cambellotti ai segreti di Vermeer
-
I programmi dal 24 al 30 giugno
La settimana dell’arte in tv, da Vasari a Parmigianino
-
I programmi dal 1° al 7 luglio
La settimana dell’arte in tv, da Mantegna a Segantini