Fashion and Luxury NFTs
Dal 27 Maggio 2022 al 29 Maggio 2022
Venezia
Luogo: Palazzo Giustinian Lolin
Indirizzo: San Marco 2893
Orari: ore 11-20
E-Mail info: info@decentralartpavilion.io
Sito ufficiale: http://decentralartpavilion.io
Dolce&Gabbana, The Fabricant, Tribute Brand, IoDF, RED DAO e altri si uniscono per un weekend storico all'insegna dei più iconici NFT della moda digitale e per discutere del futuro della moda e del lusso.
Stiamo assistendo all'inizio di una rivoluzione: l'adozione della tecnologia NFT sta aprendo la strada a nuove forme di comprensione, consumo e esperienza della moda e del lusso. Siamo al bivio, dove i confini tra fisico e digitale stanno diventando sempre più sfumati. Oltre a ciò, il concetto di proprietà digitale e il collegamento diretto con i creatori portano una nuova dimensione e possibilità che devono essere esplorate. Gli ultimi 12 mesi hanno visto la nascita di questo nuovo mondo - la storia è stata fatta: da un lato, dai marchi di moda tradizionali che innovano e creano nuove esperienze per i propri clienti, e dall'altro, da una nuova generazione di marchi cripto-nativi che stanno cercando di ridefinire cos'è la moda. Il Decentral Art Pavilion creerà e promuoverà un dialogo per l'industria della moda e del lusso in questo momento storico con una mostra a Palazzo Giustinian Lolin dal 27 al 29 maggio che presenterà alcuni dei più iconici NFT della moda digitale creati fino ad oggi.
Dolce&Gabbana NFT Genesi Collection
Presentata per la prima volta nell'agosto 2021 agli eventi Dolce&Gabbana Alta Moda a Venezia, questa collezione unica di 9 pezzi è stata disegnata personalmente da Domenico Dolce e Stefano Gabbana. Presenta articoli interamente realizzati a mano nelle collezioni Dolce&Gabbana Alta Moda (donna), Alta Sartoria (uomo) e Alta Gioielleria. In un momento storico per l'ecosistema NFT, Collezione Genesi è la prima collezione NFT di lusso che coinvolge sia opere digitali che fisiche, unendo il fisico e il metafisico. Cinque dei pezzi in mostra avranno delle rappresentazioni fisiche: due versioni di "The Dress from a Dream", in oro e in argento, entrambi con perline luccicanti e accenti di cristallo; "The Glass Suit", un abito da uomo verde smeraldo, decorato in modo simile; e due corone d'argento placcate oro e tempestate di gemme, chiamate "The Lion Crown" e "The Doge Crown". Quest'ultimo ha il record di essere il digital fashion NFT più pagato fino ad oggi, per una cifra di circa 1,3 milioni di dollari.
Crypto native digital fashion brands and collectors exhibition
Decentral Art Pavilion ha collaborato con le aziende più innovative nel mondo della moda digitale per curare questa mostra di moda digitale NFT. Marchi "crypto native", che includono Tribute Brand, The Fabricant, Institute of Digital Fashion (IoDF) e il collezionista di moda digitale RED DAO, tra gli altri, contribuiscono a questa selezione di opere d'arte iconiche. Tribute Brand è un marchio di moda digitale di lusso e una casa tecnologica di moda nota come uno dei più grandi pionieri in questo campo, famoso per la sua estetica immediatamente riconoscibile e concetti filosofici distintivi che ripensano la forma futura della moda. The Fabricant è una casa di moda digitale decentralizzata che costruisce il guardaroba del metaverso, operando all'intersezione tra moda, gioco e blockchain, dal 2018 guida l'industria della moda verso un futuro di abbigliamento solo digitale. Ad oggi ha lavorato con Adidas, Off-White, Napapijri, Puma e World of Women e piattaforme di gioco come Epic Games e The Sandbox. Institute of Digital Fashion (IoDF) è un emblema per il cambiamento, alla base del nuovo vocabolario per il futuro metaverso della moda. Con 6 primati del settore, IoDF offre soluzioni, strategie e innovazioni digitali immersive di livello mondiale. IoDF sta spingendo per una realtà IRL x URL più inclusiva, sostenibile e diversificata. Attraverso AR, VR, UX, NFT, prove digitali, documenti di ricerca e consulenza sul metaverso, IoDF offre innovazioni che portano il settore oltre le sue zone di comfort, costruendo soluzioni mondiali a 360°. RED DAO è un DAO focalizzato sulla moda digitale, creato per supportare e investire nel futuro del settore. Composto da oltre 40 membri provenienti da tutto il mondo, RED DAO finora non solo ha raccolto centinaia di incredibili opere virtuali, ma ha anche investito in una manciata di piattaforme web3 leader, come UNXD, RSTLSS di Charli Cohen e The Fabricant.
La mostra Fashion NFT a Palazzo Giustinian Lolin nel contesto del Decentral Art Pavilion sarà completata da una Fashion and Luxury Talk il 28 maggio: i marchi partecipanti si uniranno per discutere il presente e il futuro della moda digitale e dell'industria NFT, e quale sarà il ruolo dell'industria della moda digitale/NFT nel delineare questi scenari.
Parteciperanno portavoce dei brand Dolce&Gabbana, The Tribute Brand, The Fabricant e Luxe Dressing, tra gli altri.
Il Fashion & Luxury Weekend è organizzato da Florencia S.M. Bruck, Diego Lijtmaer, Federica Ferranti, Javier Krasuk e Simone Furian.
Stiamo assistendo all'inizio di una rivoluzione: l'adozione della tecnologia NFT sta aprendo la strada a nuove forme di comprensione, consumo e esperienza della moda e del lusso. Siamo al bivio, dove i confini tra fisico e digitale stanno diventando sempre più sfumati. Oltre a ciò, il concetto di proprietà digitale e il collegamento diretto con i creatori portano una nuova dimensione e possibilità che devono essere esplorate. Gli ultimi 12 mesi hanno visto la nascita di questo nuovo mondo - la storia è stata fatta: da un lato, dai marchi di moda tradizionali che innovano e creano nuove esperienze per i propri clienti, e dall'altro, da una nuova generazione di marchi cripto-nativi che stanno cercando di ridefinire cos'è la moda. Il Decentral Art Pavilion creerà e promuoverà un dialogo per l'industria della moda e del lusso in questo momento storico con una mostra a Palazzo Giustinian Lolin dal 27 al 29 maggio che presenterà alcuni dei più iconici NFT della moda digitale creati fino ad oggi.
Dolce&Gabbana NFT Genesi Collection
Presentata per la prima volta nell'agosto 2021 agli eventi Dolce&Gabbana Alta Moda a Venezia, questa collezione unica di 9 pezzi è stata disegnata personalmente da Domenico Dolce e Stefano Gabbana. Presenta articoli interamente realizzati a mano nelle collezioni Dolce&Gabbana Alta Moda (donna), Alta Sartoria (uomo) e Alta Gioielleria. In un momento storico per l'ecosistema NFT, Collezione Genesi è la prima collezione NFT di lusso che coinvolge sia opere digitali che fisiche, unendo il fisico e il metafisico. Cinque dei pezzi in mostra avranno delle rappresentazioni fisiche: due versioni di "The Dress from a Dream", in oro e in argento, entrambi con perline luccicanti e accenti di cristallo; "The Glass Suit", un abito da uomo verde smeraldo, decorato in modo simile; e due corone d'argento placcate oro e tempestate di gemme, chiamate "The Lion Crown" e "The Doge Crown". Quest'ultimo ha il record di essere il digital fashion NFT più pagato fino ad oggi, per una cifra di circa 1,3 milioni di dollari.
Crypto native digital fashion brands and collectors exhibition
Decentral Art Pavilion ha collaborato con le aziende più innovative nel mondo della moda digitale per curare questa mostra di moda digitale NFT. Marchi "crypto native", che includono Tribute Brand, The Fabricant, Institute of Digital Fashion (IoDF) e il collezionista di moda digitale RED DAO, tra gli altri, contribuiscono a questa selezione di opere d'arte iconiche. Tribute Brand è un marchio di moda digitale di lusso e una casa tecnologica di moda nota come uno dei più grandi pionieri in questo campo, famoso per la sua estetica immediatamente riconoscibile e concetti filosofici distintivi che ripensano la forma futura della moda. The Fabricant è una casa di moda digitale decentralizzata che costruisce il guardaroba del metaverso, operando all'intersezione tra moda, gioco e blockchain, dal 2018 guida l'industria della moda verso un futuro di abbigliamento solo digitale. Ad oggi ha lavorato con Adidas, Off-White, Napapijri, Puma e World of Women e piattaforme di gioco come Epic Games e The Sandbox. Institute of Digital Fashion (IoDF) è un emblema per il cambiamento, alla base del nuovo vocabolario per il futuro metaverso della moda. Con 6 primati del settore, IoDF offre soluzioni, strategie e innovazioni digitali immersive di livello mondiale. IoDF sta spingendo per una realtà IRL x URL più inclusiva, sostenibile e diversificata. Attraverso AR, VR, UX, NFT, prove digitali, documenti di ricerca e consulenza sul metaverso, IoDF offre innovazioni che portano il settore oltre le sue zone di comfort, costruendo soluzioni mondiali a 360°. RED DAO è un DAO focalizzato sulla moda digitale, creato per supportare e investire nel futuro del settore. Composto da oltre 40 membri provenienti da tutto il mondo, RED DAO finora non solo ha raccolto centinaia di incredibili opere virtuali, ma ha anche investito in una manciata di piattaforme web3 leader, come UNXD, RSTLSS di Charli Cohen e The Fabricant.
La mostra Fashion NFT a Palazzo Giustinian Lolin nel contesto del Decentral Art Pavilion sarà completata da una Fashion and Luxury Talk il 28 maggio: i marchi partecipanti si uniranno per discutere il presente e il futuro della moda digitale e dell'industria NFT, e quale sarà il ruolo dell'industria della moda digitale/NFT nel delineare questi scenari.
Parteciperanno portavoce dei brand Dolce&Gabbana, The Tribute Brand, The Fabricant e Luxe Dressing, tra gli altri.
Il Fashion & Luxury Weekend è organizzato da Florencia S.M. Bruck, Diego Lijtmaer, Federica Ferranti, Javier Krasuk e Simone Furian.
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