’60 Gli Anni Giovani. Musica, consumi, stili di vita.
20/06/2005
Gli anni Sessanta sono gli anni dell’utopia e della passione, dell’impossibile che diventa possibile. Gli anni Sessanta hanno visto per la prima volta sul palcoscenico della storia emergere un nuovo soggetto sociale: il giovane. A lui, ai suoi gusti, alle sue tendenze è dedicata la mostra ’60 - Gli Anni Giovani. La musica, i consumi, gli stili di vita organizzata da Coop Lombardia presso il Supermercato di via Arona a Milano dal 24 giugno al 31 luglio. Si vuole così raccontare una società non attraverso le sue strutture economiche, né le sue preferenze politiche, ma attraverso i gusti, le scelte quotidiane e di consumo dei giovani. La mostra che si snoda tra l’atrio del supermercato, il garage, gli scaffali dedicati alla grande distribuzione, accoglie con gigantografie e tunnel tematici il visitatore per immergerlo con un tuffo nel passato dei favolosi anni Sessanta.
LA MAPPA
NOTIZIE
VEDI ANCHE
-
Mantova | A Mantova fino al 29 giugno
Dal caos al cosmo, una grande mostra per il cinquecentenario di Palazzo Te
-
Piacenza | Fino al 29 giugno da XNL e Galleria Ricci Oddi
Duecento anni di Giovanni Fattori in scena a Piacenza
-
I programmi dal 31 marzo al 6 aprile
La settimana dell’arte in tv, dal Mosaico dei record alla Design Week
-
Milano | A Milano dal 2 aprile al 3 agosto
Il Novecento e gli Etruschi, un racconto da scoprire alla Fondazione Rovati
-
Milano | Dal 13 maggio al 19 ottobre al Museo Diocesano Carlo Maria Martini
Dorothea Lange in arrivo a Milano
-
Roma | Dal 4 aprile al 13 luglio 2025
Barocco globale: la Roma cosmopolita di Bernini in mostra alle Scuderie del Quirinale