Presentati i risultati della ricerca “IL VALORE DEL BRAND UNESCO"
logo unesco
09/11/2011
Roma - Si è svolta ieri, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, la presentazione alle istituzioni e alla stampa dei risultati della ricerca “IL VALORE DEL BRAND UNESCO”, promossa dalla Commissione Nazionale italiana per l'UNESCO, con l’obiettivo di rilevare la percezione dell’immagine dell’Unesco presso l’opinione pubblica e gli opinion makers, in un momento in cui i temi della tutela e della valorizzazione del patrimonio materiale e immateriale dell’Italia sono al centro dell’attenzione dei media. Dalla ricerca emerge, in sintesi, una notevole diffusione della conoscenza dell'UNESCO, noto al 98% del campione intervistato, e una significativa considerazione dell'importanza della sua mission (per l'80% degli intervistati),. Tuttavia, analizzando le reali conoscenze degli intervistati sui compiti e sulle attività dell'Unesco, traspare come solo una parte dell'opinione pubblica ne conosca effettivamente le finalità di promozione della cultura, dello sviluppo sostenibile, dello scambio e sviluppo culturale. Intanto è stata confermata per la quarta volta di seguito la presenza dell’Italia nel Consiglio Esecutivo dell’UNESCO. La votazione sembra confermare la stima che il nostro paese ancora gode nell’Organizzazione dell’Educazione della Scienza e della Cultura delle Nazioni Unite.
LA MAPPA
NOTIZIE
VEDI ANCHE
-
Roma | Dal 7 dicembre a Palazzo Chigi di Ariccia
Bernini e la pittura del Seicento, una storia da riscoprire
-
Roma | A Roma fino al 3 febbraio
Pellegrini di speranza grazie all'arte. Al Pantheon l’Oculus-Spei di Annalaura di Luggo
-
Siena | Nuovi ritrovamenti nel santuario etrusco e romano del Bagno Grande
Serpenti in bronzo, anelli d’oro, uova, monete: le infinite sorprese di San Casciano dei Bagni
-
Milano | Dal 15 febbraio a Palazzo Reale
A Milano tutto Casorati in 100 opere
-
Roma | A Roma dal 6 dicembre al 16 febbraio
Un ritrattista alla corte romana. Carlo Maratti in mostra a Palazzo Barberini
-
Dal 9 al 15 dicembre sul piccolo schermo
La settimana dell'arte in tv, da Paolo Uccello alla Grande Brera