Un futuro nato da una grande storia

Un futuro nato da una grande storia, Museo della Scienza e della Tecnologia, Milano

 

Dal 11 Giugno 2016 al 19 Giugno 2016

Milano

Luogo: Museo della Scienza e della Tecnologia

Indirizzo: via San Vittore 21

Orari: martedì-venerdì 9.30-17; sabato-domenica 9.30-18.30 

Costo del biglietto: l'ingresso alla mostra è compreso nel biglietto intero di 10 euro 

Sito ufficiale: http://www.sanbenedetto.it



Ha 60 anni e non li dimostra. Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. taglia nel 2016 questo importantissimo traguardo raggiunto grazie ad una ricca componente valoriale costruita nel tempo fatta di tradizione, innovazione, passione, cultura aziendale, espansione in ottica ecosostenibile e, non ultima, la particolare attenzione al consumatore in nome del Made in Italy.

Dopo il grande successo della mostra dedicata
alla storia del Gruppo San Benedetto intitolata “Un futuro nato da una grande storia”, inaugurata a Venezia lo scorso 10 maggio presso l’Università Cà Foscari, l’esposizione approda a Milano dall’11 al 19 giugno, presso il Museo della Scienza e della Tecnologia.  Un progetto importante concepito per documentare e raccontare un percorso imprenditoriale vincente e per ringraziare le persone che da 60 anni, con passione e impegno, costruiscono ogni giorno il futuro di San Benedetto.

Studiata con l’idea di esplicitare e diffondere il più possibile la filosofia e lo spirito cha hanno reso grande San Benedetto, la mostra è stata declinata in aree tematiche, sviluppate attraverso documenti, immagini e contributi video, che raccontano le vicende dell’Azienda veneta sin dalla sua nascita, a metà degli anni ‘50. Dall’innovazione intesa come valore, che ha permesso la realizzazione di progetti all’avanguardia, alle grandi partnership internazionali, che hanno reso San Benedetto player in tutto il mondo. Il materiale di repertorio in esposizione evidenzia l’impegno che da sempre l’Azienda mostra su più fronti: l’ambiente, certificato dall’accordo con il Ministero dell’Ambiente; l’innovazione, tecnologica e di servizio, di prodotto e di processi produttivi; l’espansione internazionale cui si affiancano i continui investimenti in Italia; la comunicazione, come testimoniano le campagne pubblicitarie, in particolar modo  l’ultima che ha per protagonista la super top model Cindy Crawford; l’attenzione continua per il consumatore che ha permesso a San Benedetto di interpretare e anticipare negli anni il cambio delle abitudini di consumo. 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI